Bando Fondo Affitto 2024 (scadenza 15 ottobre 2024)

Obiettivi e descrizione

La Regione Emilia-Romagna, con Delibera di Giunta n. 1620 dell’8 luglio 2024, ha approvato il Bando Fondo Affitto 2024.
Il bando mette a disposizione 10 milioni di euro per sostenere le famiglie in difficoltà nel pagamento dell’affitto.

Comunicato stampa di lancio dell’iniziativa (17 luglio 2024)

Il contributo previsto copre il:

• 20% del canone annuo per un massimo di € 1.500 per coloro che hanno un’incidenza del canone di locazione annuo sul reddito lordo IRPEF dal 25% e fino al 40% compresi;
  • 25% del canone annuo per un massimo di € 2.000, per coloro che hanno un’incidenza del canone di locazione annuo sul reddito lordo IRPEF oltre il 40%.

Come e quando presentare domanda

Le domande sono raccolte dalle ore 12:00 del 19 settembre 2024 fino alle ore 12:00 del 15 ottobre 2024, attraverso un’apposita piattaforma web regionale.

IL LINK ALLA PIATTAFORMA WEB REGIONALE è:

>> Guida di supporto alla compilazione della domanda (PDF – 835.6 KB)
>> Video tutorial della piattaforma web regionale per la raccolta delle domande

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI SU REQUISITI E MODALITA’ SUL SITO DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

126 visite