Descrizione
La Valconca si ritrova unita a Morciano di Romagna per celebrare l’edizione 2024 dell’Antica Fiera di San Gregorio, in programma da oggi - sabato 9 marzo - fino a domenica 17 marzo. Questa mattina la cerimonia di inaugurazione alla presenza della presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna, Emma Petitti, del sindaco di Morciano di Romagna, Giorgio Ciotti, del senatore Marco Croatti M5S, dei sindaci del territorio, i rappresentanti delle istituzioni, le autorità civili, militari e religiose.
Dopo il taglio del nastro e la visita all’esposizione campionaria dei prodotti dell’artigianato, dell’industria, dell’agroalimentare, del commercio e dei servizi, sul palco dell’Auditorium della Fiera è andata in scena l’esibizione del Coro Città di Morciano di Romagna, diretto dal maestro Oreste Pecci.
Sul palco dell’Auditorium della Fiera si è quindi svolta la consegna dei premi alle Eccellenze Morcianesi. Quest'anno la cerimonia cade a ridosso della Giornata internazionale della donna (8 marzo): non è dunque un caso che ad essere insignite del riconoscimento siano due cittadine morcianesi che si sono distinte nei campi della sanità e del commercio.
Le Eccellenze Morcianesi:
- La dottoressa Vanessa Agostini
- Vera Biondi, titolare di Ottica Biondi
Programma Completo su:
https://www.comune.morcianodiromagna.rn.it/il-comune/antica-fiera-di-san-gregorio-2024-programma