Contenuti in evidenza

Secondo appuntamento con “Memorie di Legalità: luci e ombre della nostra storia”.

Dettagli della notizia

La biblioteca comunale "G. Mariotti" di Morciano di Romagna organizza un ciclo di incontri per riflettere sui valori della Democrazia, ispirandosi al coraggio di chi li ha incarnati.

Data:

20 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Un'iniziativa per riflettere insieme sui valori che sono il fondamento della Democrazia, attraverso il coraggio e l'esempio di chi, quegli stessi valori, ha saputo incarnarli. L'iniziativa, promossa dalla biblioteca comunale 'G. Mariotti' di Morciano di Romagna nell'ambito dei progetti "Città che legge" e della rete BILL (Biblioteca della Legalità), con la direzione artistica di Nunzia Pasturi e Filippo Dionigi, si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre. Gli incontri, ad ingresso gratuito, si svolgeranno presso la sala Ex Lavatoio di via Concia, a Morciano di Romagna.

  •  Mercoledì 22 novembre ore 21.00: Daniele Biacchesi, scrittore, presenta "Stragi d'Italia. Ombre nere. Dal 1969 al 1980".
    Spiega l'autore: «Sentivo il bisogno di riannodare i fili di questa storia che sembra non aver mai fine. È venuto fuori un nuovo racconto di un pezzo di Storia contemporanea destinato ai più giovani che nulla sanno, perché nulla è scritto nei loro libri di testo scolastici».
    Ingresso libero
  •  La serata sarà introdotta dalla consigliera del Comune di Morciano di Romagna, Alessandra Zaghi, e condotta dal giornalista Alessandro Fiocca insieme a Nunzia Pasturi.

Ultimo aggiornamento: 13/05/2024, 11:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri