Un incontro dedicato alla conoscenza e alla gestione della presenza del lupo nel territorio della Valconca. È in programma giovedì 20 novembre, alle ore 20.30, presso la Sala ex Lavatoio di Morciano di Romagna, la serata pubblica dal titolo “Il lupo in Valconca – La presenza negli spazi urbani”, un appuntamento pensato per approfondire un tema di crescente attualità sia per i cittadini sia per gli operatori del settore.
All’iniziativa interverranno Pier Claudio Arrigoni, referente della Regione Emilia-Romagna – Settore Agricoltura, caccia e pesca per gli ambiti di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, ed Ezio Angelini, rappresentante delle Giacche Verdi Rimini e Provincia Odv. L’incontro approfondirà gli aspetti legati alla presenza del lupo nei contesti rurali e urbani, offrendo informazioni tecniche, scenari territoriali aggiornati e indicazioni utili per una corretta convivenza con la fauna selvatica.
L’iniziativa è aperta al pubblico e rappresenta un momento di confronto e divulgazione su un fenomeno che coinvolge amministrazioni, associazioni e cittadini.