Descrizione
Nell’ambito del programma di sviluppo della Rete di Nuova Generazione che porterà la Fibra Ottica negli immobili dei cittadini, dopo il primo DPCM 22 marzo 2020 e successivi, Fibercop (Tim) prevede di potenziare la rete accelerando la realizzazione delle infrastrutture a banda ultra larga con tecnologia FTTH (Fiber To The Home), permettendo quindi agli utenti i principali utilizzi quotidiani (Internet) con maggiore qualità del servizio di navigazione in rete, oltre a favorire con miglior efficacia modalità di lavoro quali smart working o attività ludico didattiche.
Le lavorazioni in oggetto sono consentite in quanto erogano servizi di pubblica utilità, nonché servizi essenziali di cui legge 12 giugno 1990, n. 146.
Tutte le attività saranno gestite ed a carico della ditta Committente CEBAT S.P.A. che predisporrà gli stabili ad usufruire della nuova Tecnologia FTTH, intervenendo su infrastrutture e manufatti e garantendo a lavori ultimati di lasciare tutto allo stato di fatto, assumendosi la responsabilità e costi di eventuali creazioni di nuove infrastrutture laddove risultino assenti o non praticabili, nonché di eventuali riparazioni causate dallo svolgimento di tali attività.
SPECIFICA SVOLGIMENTO ATTIVITA’
Posa di cavi in fibra ottica seguendo i percorsi esistenti dei vecchi cavi rame telefonici, nel caso in cui questi non fossero presenti vengono concordati con gli organi competenti eventuali lavorazioni da farsi per la realizzazione della posa del cavo con obiettivo la fornitura del servizio finale al cittadino.