L’ufficio postale di Morciano di Romagna si prepara a compiere un salto di qualità. Per rispondere in maniera ancora più efficace ai bisogni dei cittadini, facilitando in particolar modo l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. L’ufficio morcianese è infatti uno dei primi selezionati dalla direzione centrale di Poste Italiane spa per far parte del progetto “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale”, nell’ambito del piano complementare del PNRR. Entro la fine di ottobre saranno avviati i lavori di riqualificazione della sede di via della Resistenza. Lavori che proseguiranno per circa due mesi: durante tale periodo l’ufficio rimarrà chiuso ma l’erogazione dei servizi non subirà interruzioni grazie alla predisposizione, sempre in via della Resistenza, di un apposito ‘modulo’ temporaneo per accogliere l’utenza. La trasformazione degli spazi degli uffici postali sarà propedeutica per lo sviluppo di attività innovative ed inoltre, saranno molti i servizi della Pubblica Amministrazione di cui i cittadini potranno usufruire attraverso i canali fisico-digitali di Poste Italiane e che si andranno ad aggiungere, potenziandoli, a quelli già predisposti dalle Pubbliche Amministrazioni e dalle singole Istituzioni.