Polizia locale

 Ambito 2. Comuni di: Morciano di Romagna, Montefiore Conca

Orario di apertura al pubblico:

lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 10:30 alle ore 12:30
giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Email:

polizia@unionevalconca.rn.it;

polizialocale@comune.morcianodiromagna.rn.it;

Telefono: 0541 851928

PEC:

protocollo@pec.comune.morcianodiromagna.rn.it;

poliziamunicipale.unionevalconca@pec.it

Sede del Comando di Polizia municipale: via Colombari 68/E, Morciano di Romagna

 Comandante responsabile del servizio e coordinamento Ambito 2: dott. Luca Tamburini

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA MODULISTICA DISPONIBILE SUL SITO DELL’UNIONE VALCONCA

Altri numeri utili:

Carabinieri Morciano di Romagna: 0541 – 988134

Numero unico di emergenza: 112

Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza: 118

Vigili del fuoco – numero di emergenza: 115

Guardia di Finanza – Tenenza di Cattolica: 0541 951636

Polizia Municipale Unione Valconca: 0541 – 851701/02

***********************

Organizzazione della Polizia Locale di Morciano di Romagna

Responsabile Ufficio Polizia Locale

Programmazione e Controllo – Servizi amministrativi – Polizia amministrativa- Polizia Giudiziaria.

(Ispettore dott. Luca Tamburini)

Svolge tutte le attività e azioni amministrative e burocratiche che consentono al personale della Polizia Locale di adempiere alle funzioni istituzionali a cui è preposto. Assolve alle attività di segreteria mantenendo i contatti con gli altri uffici comunali e gli Enti in generale. Tiene i rapporti con i Comandi di Polizia Locale e con gli altri reparti delle Forze dell’Ordine e Forze di Polizia presenti in Provincia al fine di organizzare la predisposizione dei servizi coordinati e delle procedure di intervento congiunto. Predispone le ordinanze di servizio interne  e ordinanze al codice della strada. Gestisce la corrispondenza in entrata e uscita del settore curandone lo smistamento agli uffici interessati.

Sovrintende al coordinamento e controllo sui servizi di Polizia Stradale, Polizia Commerciale, Polizia  Giudiziaria-Polizia Ambientale—Infortunistica Stradale- Verbali, Sanzioni e Contenzioso.

Polizia GiudiziariaPolizia Edilizia e Ambientale

(incaricato: Assistente Capo Marta Marchiani)

Gestisce l’attività amministrativa e di polizia giudiziaria della vigilanza edilizia e della vigilanza ambientale. Provvede, in ambito territoriale, all’attività finalizzata all’osservanza delle norme contenute nel Regolamento di Polizia Urbana. Assicura la vigilanza sull’attività urbanistico-edilizia nel territorio comunale, anche unitamente a personale tecnico dei settori specialistici dell’Ente. Provvede alla vigilanza sul territorio in ordine all’abbandono e deposito di rifiuti speciali e contribuisce a quella dei rifiuti in generale, coordinando le attività con i Carabinieri Forestale e le associazioni di volontariato convenzionate con l’amministrazione comunale.

Gestisce le procedure correlate all’accertamento di reati; l’attività di polizia giudiziaria connessa agli interventi di infortunistica stradale, di concerto con l’ufficio di Infortunistica Stradale. Gestisce le comunicazioni con l’Autorità Giudiziaria. Sviluppa indagini d’iniziativa e delegate da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Le istanze di accesso agli atti relativi all’attività di competenza, gli atti propedeutici ad eventuali comunicazioni di notizie di reato sono svolte dagli addetti al settore sotto la responsabilità dell’Ufficiale di Polizia Giudiziaria, responsabile della Polizia Locale.

Infortunistica Stradale – Servizio Notifiche e Informazioni

(Incaricato: Sovrintendente Marco Muzzarelli)

Svolge l’attività istruttoria, investigativa relativa al rilievo dei sinistri stradali, predisponendo l’attività sanzionatoria e relativa redazione dei verbali di accertamento, completando i fascicoli di intervento con la relazione conclusiva. Gestisce l’attività di polizia giudiziaria connessa agli interventi di infortunistica stradale di concerto con l’ufficio di Polizia Giudiziaria. Gestisce le istanze di accesso agli atti relativi all’attività di competenza.

Gestisce il servizio di notificazione degli atti di competenza della Polizia Locale, collabora con l’ufficio  anagrafe nei servizi informativi di movimento della popolazione.

 

Polizia Annonaria, Verbali, Sanzioni e Contenzioso.

(incaricato: Sovrintendente Grisi Stefano)

Gestisce l’iter completo dei procedimenti sanzionatori amministrativi, le procedure relative all’applicazione di sanzioni amministrative riferite al Codice della Strada, comprese quelle accertate con strumentazioni omologate fisse, le procedure relative alle sanzioni accessorie. Gestisce inoltre le procedure relative all’applicazione di sanzioni riferite al sistema sanzionatorio amministrativo generale, comprese le attività inerenti le sanzioni accessorie alla gestione delle procedure relative al rapporto amministrativo e alle conseguenti residuali ordinanze ingiunzioni. Inoltre assolve alla gestione contabile delle sanzioni amministrative pecuniarie, ricorsi, ruoli esattoriali; gestione istanze di accesso agli atti relativi all’attività di competenza; gestione del contenzioso amministrativo, dei ricorsi al G.d.P., alla Prefettura e alle Autorità Comunali; gestione dell’iter procedurale per gli annullamenti in autotutela; presenzia alle udienze in rappresentanza dell’Ente convenuto.

15.184 visite

torna all'inizio del contenuto Skip to content

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi