Il Comune di Morciano di Romagna, per promuovere ed incentivare lo svolgimento dell’attività sportiva nel proprio territorio, intende procedere all’assegnazione di spazi in orario extrascolastico a Società, Associazioni ed Enti sportivi nelle palestre di pertinenza comunale e provinciale, anche in esecuzione all’art. 90 della legge 289/2002, comma 26, il quale prevede che: “Le palestre, le aree di gioco e gli impianti sportivi scolastici, compatibilmente con le esigenze dell’attività didattica e delle attività sportive della scuola, comprese quelle extracurriculari ai sensi del regolamento di cui al D.P.R. 10 ottobre 1996 n.567, devono essere posti a disposizione di società e associazioni sportive dilettantistiche aventi sede nel medesimo comune in cui ha sede l’istituto scolastico o in comuni confinanti”,
Ciò premesso,
INFORMA
che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione in uso temporaneo di spazi nelle palestre di pertinenza comunale e provinciale per la stagione sportiva 2020/2021.
Le domande potranno essere effettuate dal 31 agosto 2020 e sino al 9.9.2020 ore 13.00 secondo la modulistica allegata
Si precisa che l’utilizzo delle palestre in uso alle Istituzioni scolastiche avverrà in orario extrascolastico, sulla base di idonei accordi inerenti agli obblighi di pulizia e igienizzazione al termine delle attività.
Si fa presente che tutte le condizioni potranno essere oggetto di revisione in relazione all’emergenza Covid 19 e pertanto il presente avviso si intende a titolo provvisorio.
Si precisa che l’utilizzo delle palestre deve rispondere in ogni caso ed in ogni momento alle linee guida per l’utilizzo degli impianti sportivi emesse dalle federazioni sportive in relazione all’emergenza Covid-19 e che alla fine di ogni turno di utilizzo le palestre, nelle parti utilizzate, devono essere adeguatamente pulite ed igienizzate.